Frauenmuseum Meran

In lingua italiana – edizioni Mursia

„Una giovane donna si trova ad affrontare l’inimmaginabile e deve farlo con le sue sole forze. Il primo imperativo è sopravvivere al dolore e allo stesso tempo organizzarsi per affrontare la quotidianità che incalza.

Solo dopo, attraverso un faticoso percorso introspettivo, giungerà la rassegnazione che non significa resa. La protagonista, infatti, combatterà con tutte le sue forze contro malasanità, burocrazia, indifferenza, pregiudizi di una società che solo a parole è inclusiva.

Michela Franco Celani, triestina, germanista, traduttrice, editorialista di cultura e costume, ha fondato il Premio letterario Internazionale MeranoEuropa. Con Mursia ha pubblicato La stanza dell’orso e dell’ape e Mai dire ormai.

Sabine Bertagnolli, bolzanina, Presidente Associazione Amigos de Matteo odv, lavora come impiegata nella Pubblica Amministrazione ed è consulente per persone con disabilità presso il Centro Servizi Volontariato dell’Alto Adige. Molto attiva nel sociale, nel 2021 le è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica. “ (Ed. Mursia)

Il libro “Voglia di abbracci” ed. Mursia, verrà presentato dall’autrice Michela Franco Celani a lo storico Achille Ragazzoni.

ReferentIn: con l'autrice Michaela Franco Celani e lo storico Achille Ragazzoni

Wann & wo?

Beginn: 17.03.2023 17:00 Uhr

Ort: Akademie Meran (Weingartenstraße, 39012 Meran)

Weitere Informationen

Art der Veranstaltung: Buchvorstellung